Site icon Occhio di Salerno

Salerno, arrestati due giovani con oltre un chilo di droga e una pistola

arresti cocaina Salerno

Maxi operazione della Squadra Mobile di Salerno nel quartiere di via Mantenga, dove due giovani salernitani di 19 e 21 anni sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il più giovane dovrà rispondere anche del reato di detenzione di arma clandestina, dopo il ritrovamento di una pistola modificata e perfettamente funzionante.

Il blitz in via Mantenga

L’intervento è scattato dopo alcune indagini investigative che segnalavano un’intensa attività di spaccio all’interno dell’abitazione del 19enne. Gli agenti, dopo un’attenta attività di osservazione, hanno fatto irruzione nell’appartamento, trovando oltre 1,3 chili di cocaina, parte della quale già suddivisa in più di 400 dosi pronte per la vendita, oltre a 4 grammi di eroina, 180 grammi di hashish e tutto il materiale per confezionamento e pesatura.

Il ritrovamento dell’arma

Durante la perquisizione, la Polizia ha rinvenuto due pistole scacciacani, una delle quali era stata modificata per sparare proiettili veri. L’arma, secondo la Questura, era carica con una cartuccia calibro 9 e perfettamente funzionante, configurando così il possesso di un’arma clandestina.

Coinvolto anche un secondo giovane

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno fermato un 21enne che si stava recando verso l’abitazione del 19enne. A seguito di perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di eroina, motivo per cui è stato anch’egli arrestato. Tutti i materiali sequestrati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per risalire alla rete di spaccio.

Exit mobile version