Il Comune di Prignano Cilento ha lanciato un appello alla cittadinanza per partecipare a una speciale iniziativa: la raccolta di fotografie storiche che raccontino momenti, luoghi ed eventi significativi della vita del paese. L’obiettivo è valorizzare la memoria collettiva e trasmettere alle nuove generazioni un patrimonio culturale condiviso.
Condivisione di ricordi e immagini
L’amministrazione invita i cittadini a mettere a disposizione il proprio patrimonio fotografico, anche attraverso scansioni digitali, così da creare un archivio che testimoni la storia della comunità. Ogni scatto diventerà parte di un mosaico unico capace di raccontare l’identità del territorio e le radici che hanno plasmato l’attuale Prignano.
Come partecipare e scadenza
La raccolta resterà aperta fino al 31 ottobre. I cittadini interessati potranno inviare le proprie foto all’indirizzo e-mail: anagrafe@comune.prignanocilento.sa.it. L’archivio sarà poi patrimonio collettivo, a disposizione della comunità e dei visitatori che vorranno conoscere più a fondo la storia del borgo cilentano.
Valorizzare la memoria collettiva
Attraverso questo progetto, il Comune dimostra la volontà di coinvolgere attivamente la popolazione nella salvaguardia e nella promozione delle proprie tradizioni. Le fotografie diventeranno uno strumento prezioso per rafforzare il senso di appartenenza, raccontare le radici e consolidare l’identità storica e culturale di Prignano Cilento.