Ad Aquara il 10 agosto si corre il “Trofeo Città dei Vigneti”, gara podistica di 8 km tra le vie del borgo. Evento organizzato da ASD Libertas Agropoli con il patrocinio del Comune.
Aquara, tutto pronto per il Trofeo Città dei Vigneti
Domenica 10 agosto 2025, alle ore 18.30, Aquara si trasforma in un circuito sportivo all’aperto per accogliere il “Trofeo Città dei Vigneti”, gara podistica giunta a una nuova edizione. L’iniziativa, promossa dall’ASD Libertas Agropoli con il patrocinio del Comune di Aquara e della BCC di Aquara, si snoderà lungo un percorso cittadino di 8 chilometri, attraversando i luoghi più significativi del borgo cilentano. La manifestazione è aperta a tutti gli atleti tesserati FIDAL, Runcard FIDAL, Runcard EPS e agli appartenenti ad Enti di promozione sportiva in possesso di regolare certificazione per attività agonistica.
Non solo competizione, ma anche suggestione: il tracciato regalerà agli atleti una corsa immersa tra i paesaggi e l’identità del territorio, rendendo la gara un’occasione di sport, comunità e valorizzazione culturale. Lo scorso anno a tagliare per primi il traguardo furono Ali Akinou (Carmax Camaldolese), atleta di origini marocchine, e Francesca Palomba (Caivano Runners). L’appuntamento rappresenta un momento atteso per sportivi, appassionati e cittadini, contribuendo alla promozione di uno stile di vita attivo e alla riscoperta del territorio attraverso lo sport.