L’ASD Libertas Agropoli organizza l’8 km “Trofeo Città dei Vigneti” ad Aquara il 10 agosto 2025. Una gara podistica tra sport e paesaggio, con il patrocinio del Comune e della Bcc.
Aquara si prepara alla corsa: il “Trofeo Città dei Vigneti” il 10 agosto
Le strade del centro cittadino torneranno a riempirsi di energia e passione sportiva domenica 10 agosto, a partire dalle ore 18:30, in occasione dell’ottava edizione del “Trofeo Città dei Vigneti”, la gara podistica che si snoda su un suggestivo percorso di 8 chilometri nel cuore del borgo. La manifestazione è organizzata dall’ASD Libertas Agropoli, con il patrocinio del Comune di Aquara e della Banca di Credito Cooperativo di Aquara, e si conferma un appuntamento molto atteso tra gli appassionati del podismo e non solo.
La partecipazione è aperta a tutti gli atleti in possesso del tesseramento FIDAL, Runcard FIDAL, Runcard EPS o altro ente di promozione sportiva, purché in regola con il certificato di idoneità all’attività agonistica. Il tracciato, studiato per valorizzare le peculiarità architettoniche e paesaggistiche di Aquara, attraverserà alcuni tra i punti più iconici del borgo, regalando ai partecipanti un’esperienza immersiva tra tradizione e sport all’aria aperta. Nell’edizione 2024, a tagliare per primi il traguardo furono Ali Akinou, atleta marocchino della Carmax Camaldolese, e Francesca Palomba della Caivano Runner, che dominarono rispettivamente la gara maschile e quella femminile.