Eventi e cultura Salerno, Salerno

Aquara Music Fest, al via la VII edizione: quattro band in finale con il sostegno della BCC Capaccio Paestum e Serino

aquara music fest finale 2025
Aquara Music Fest
Aquara Music Fest

Al via Aquara Music Fest alla sua settima edizione con 48 artisti da tutta Italia. In finale il 22 agosto quattro band si esibiranno in piazza Vittorio Veneto. Presidente di giuria Giuseppe Fontanella dei 24 Grana.

Aquara Music Fest 2025: quattro band in finale per la VII edizione del contest “Fioravante Serraino”

Torna anche quest’anno l’Aquara Music Fest – Contest Musicale “Fioravante Serraino”, promosso dall’Associazione Culturale L’Alveare ETS. La manifestazione, giunta alla settima edizione, si conferma come punto di riferimento per la musica indipendente e i giovani talenti, con il sostegno della BCC Capaccio Paestum e Serino.

Sin dalla sua prima edizione il concorso ha assunto una dimensione nazionale: l’edizione 2025 ha registrato la partecipazione di 48 artisti provenienti da tutta Italia. Il festival porta il nome di Fioravante Serraino, socio fondatore dell’associazione, ricordato per la sua inesauribile passione verso la musica sperimentale e di ricerca.

La finale live

L’atto conclusivo è in programma venerdì 22 agosto alle ore 21:30 in piazza Vittorio Veneto ad Aquara, con l’esibizione dei quattro finalisti selezionati:

  • The Roux Crue (Napoli)

  • Rossonoha (Roma)

  • Known Physics (Perugia)

  • Back One Out (Livorno)

A guidare la giuria sarà Giuseppe Fontanella, chitarrista dei 24 Grana, produttore e musicista da sempre impegnato nel sociale e nella promozione della musica come strumento educativo e inclusivo. Insieme ad altri cinque membri, Fontanella valuterà i concorrenti secondo criteri di originalità, tecnica, presenza scenica, contenuto ed emozione trasmessa.

aquara

Ultime notizie