Eventi e cultura Salerno, Salerno

Salerno, torna “Apri il Cuore”: raccolta alimentare dei Salernitani DOC per la Caritas

apri cuore salerno raccolta alimentare 13-14 dicembre
Apri il cuore a Salerno
Apri il cuore a Salerno

Sabato 13 e domenica 14 dicembre i Salernitani DOC organizzano la raccolta alimentare “Apri il Cuore” a favore della Caritas di Salerno. L’iniziativa invita cittadini e associazioni a donare generi di prima necessità per le famiglie bisognose.

“Apri il Cuore” a Salerno: raccolta alimentare dei Salernitani DOC per la Caritas

Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025, l’associazione Salernitani DOC organizza la tradizionale raccolta alimentare “Apri il Cuore”, destinata a sostenere le attività della Caritas di Salerno. L’obiettivo è raccogliere generi di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà del territorio. I cittadini potranno consegnare pasta, riso, legumi, olio, farine, biscotti e alimenti per l’infanzia presso la sede dell’associazione, in via Bottiglieri 17, dalle ore 9:00 alle 13:00.

«La solidarietà è il valore che ci guida – sottolinea il presidente Massimo Staglioli – Un piccolo gesto può fare la differenza». La raccolta sarà coordinata dai volontari dell’associazione, che garantiranno la consegna dei beni raccolti alla Caritas di Salerno. L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, ai commercianti e alle realtà associative del territorio, per partecipare attivamente a un gesto concreto di vicinanza e sostegno.

comune di salerno

Ultime notizie