Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, ok al nuovo edificio di 11 piani in via Rafastia: trasformata l’ex Procura

approvato progetto ex procura salerno
Ex Procura di Salerno
Ex Procura di Salerno

Approvato il progetto per l’ex Procura di via Rafastia a Salerno: demolizione dei fabbricati esistenti e costruzione di un edificio di 11 piani con funzioni direzionali e residenziali, oltre a un parco di 905 mq ceduto al Comune. Lo riporta La Città.

Ex Procura di via Rafastia, via libera al nuovo edificio residenziale di 11 piani

La giunta comunale di Salerno ha approvato il progetto che trasformerà l’ex sede della Procura della Repubblica in un moderno complesso a destinazione mista. La decisione dell’amministrazione riguarda l’immobile di via Rafastia, già utilizzato in passato come struttura giudiziaria. La società Rcs Immobiliare – ramo della Rcm Costruzioni del gruppo Rainone, aggiudicataria all’asta dell’ex edificio Sirti di proprietà comunale – realizzerà un intervento che prevede la demolizione dei due fabbricati presenti e la costruzione di un unico edificio sviluppato su undici piani fuori terra.

Secondo quanto riportato anche da “La Città”, il piano terra sarà destinato ad attività direzionali, mentre i livelli superiori ospiteranno appartamenti residenziali. Il progetto include inoltre la creazione di un parco attrezzato di 905 metri quadrati, che sarà ceduto gratuitamente al Comune come quota di standard urbanistico, offrendo così un nuovo spazio pubblico alla collettività.

Ultime notizie