Site icon Occhio di Salerno

Inchiesta Alfieri bis: Procura chiede archiviazione per tutti gli indagati negli appalti in Provincia di Salerno

Franco Alfieri infarto

Franco Alfieri infarto

La Procura di Salerno ha richiesto l’archiviazione per tutti gli indagati nell’inchiesta sugli appalti della Provincia, tra cui Luca Cascone e Franco Alfieri. Reazioni positive dei protagonisti.

Appalti, archiviazione per tutti gli indagati dell’inchiesta Alfieri bis

Dopo 13 mesi di indagini sugli appalti relativi alla Fondovalle Calore, Aversana e al sottopasso di Paestum, la Procura della Repubblica di Salerno ha depositato al gip del Tribunale la richiesta di archiviazione per tutti gli indagati. Tra i 7 coinvolti figurano il consigliere regionale Luca Cascone, l’ex sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia Franco Alfieri, l’ex staffista Andrea Campanile, i funzionari Michele Angelo Lizio, Federica Turi e Giovanni Vito Bello, e l’imprenditore cilentano Nicola Aulisio, titolare della Co.Gea.A. Impesit Srl e vicepresidente Ance Campania. Gli indagati erano accusati di associazione per delinquere finalizzata alla manipolazione di procedure pubbliche.

Il consigliere Cascone ha commentato sui social: «Questa richiesta arriva nel pieno di una campagna elettorale già iniziata in modo difficile. Sono stati mesi durissimi, ma resta forte la fiducia nella giustizia. Ringrazio il mio legale e chi mi ha sostenuto. Noi siamo qua, più determinati di prima». L’imprenditore Aulisio ha invece dichiarato: «Ho sempre avuto fiducia nella magistratura e non sono sorpreso dall’esito. Rimane però il rammarico per la sofferenza ingiustamente subita dalla mia famiglia a causa di comportamenti aggressivi di alcune persone, senza rispetto per la presunzione di innocenza». Con la richiesta di archiviazione, si chiude così la vicenda giudiziaria che aveva segnato un periodo delicato per tutti i protagonisti coinvolti.

Exit mobile version