Cronaca Salerno, Salerno

Notte dell’Epifania a Pellezzano: Cimitero aperto straordinariamente il 5 gennaio con Messa e arrivo dei Re Magi

apertura pellezzano cimitero epifania
La locandina
La locandina

Il 5 gennaio 2026 il Cimitero Comunale di Pellezzano apre straordinariamente per la Notte dell’Epifania. Santa Messa, arrivo dei Re Magi e benedizione dei lumini per commemorare i propri cari. Lo riporta SalernoToday.

Pellezzano, torna l’apertura straordinaria del Cimitero per la Notte dell’Epifania

Per l’ottavo anno consecutivo, il Cimitero Comunale di Pellezzano aprirà straordinariamente le sue porte il 5 gennaio, dalle 18:30 alle 22:30, per consentire ai cittadini di visitare i propri cari in occasione della Notte dell’Epifania. “Un momento di fede, preghiera e affetto – spiega il sindaco Francesco Morra – affinché chi ha perso una persona cara possa sentirsi idealmente vicino ai propri familiari e trasmettere il proprio affetto al termine delle festività natalizie”. La tradizione si propone di offrire un segno di vicinanza e solidarietà, particolarmente sentito in questo periodo dell’anno.

Il programma prevede alle ore 19:00 la Santa Messa della Vigilia dell’Epifania, presieduta dal parroco della Chiesa di San Clemente I Papa e Martire, don Pasquale Iannone. Al termine della celebrazione, l’evento proseguirà con l’arrivo dei Re Magi, organizzato dall’Associazione “Madre Maria Pia Notari” di Capriglia, accompagnato dalla musica della Street Band – Bandisti Anonimi. I partecipanti sono invitati a portare un cero o un lumino, che sarà benedetto a fine messa e potrà essere deposto sulla tomba dei propri cari, per rendere più intenso il momento di ricordo e preghiera.

Pellezzano

Ultime notizie