Cronaca Salerno, Salerno

Anziano aggredito nella villa comunale di Cava de’ Tirreni: fermato un uomo con precedenti

cava de' tirreni commemorazione carabinieri morti seconda guerra mondiale
Comune di Cava de' Tirreni
Comune di Cava de' Tirreni

Momenti di tensione si sono registrati nel pomeriggio di ieri presso la villa comunale “Falcone e Borsellino” di Cava de’ Tirreni, dove un anziano è stato brutalmente aggredito da un uomo, presumibilmente con precedenti penali. L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i presenti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e i soccorsi come riportato da SalernoToday.

Anziano aggredito nella villa comunale di Cava de’ Tirreni

Il malcapitato, visibilmente ferito e in stato di shock, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasferito all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove ha ricevuto le cure necessarie. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi, ma resta sotto osservazione per ulteriori accertamenti.

L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e denunciato. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e chiarire le cause che hanno portato al violento episodio. Non è escluso che alla base dell’aggressione possa esserci una lite scoppiata per futili motivi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito eventuali immagini di videosorveglianza installate nell’area, al fine di delineare un quadro completo dell’accaduto.

L’episodio ha suscitato sgomento nella comunità metelliana, che chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle aree pubbliche e nei parchi cittadini, spesso frequentati da famiglie, bambini e anziani. Le indagini proseguono per accertare ogni dettaglio e valutare eventuali responsabilità penali a carico dell’aggressore.

aggressioneCava de' Tirreni

Ultime notizie