Cronaca Salerno, Salerno

Anziana morta dopo essere precipitata dal quarto piano di casa a Cava de’ Tirreni: si indaga

Anziano sviene in casa, salvato dai carabinieri dopo la segnalazione di un vicino
Foto Carabinieri

Una donna anziana è morta ieri mattina, mercoledì 21 maggio, dopo essere precipitata dal balcone del suo appartamento al quarto piano in via Benincasa a Cava de’ Tirreni. Le cause sono ancora da accertare, possibile gesto volontario. Indagano le forze dell’ordine. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Anziana morta a Cava de’ Tirreni: si indaga

Una tragedia ha scosso ieri mattina il quartiere di via Benincasa: una donna di 78 anni è precipitata dal quarto piano del palazzo in cui viveva ed è morta sul colpo. A rinvenire il corpo senza vita sono stati gli operatori ecologici impegnati nella pulizia delle aiuole, intorno alle 5:30. I due hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 di Vietri sul Mare, l’auto-medica di Salerno e una pattuglia del Commissariato di Polizia di Salerno. Purtroppo, l’impatto con il suolo è stato fatale e non c’è stato nulla da fare per la donna.

Viveva con la badante

Secondo le prime ricostruzioni, la 78enne viveva con una badante che, al momento della caduta, non si sarebbe accorta di nulla. Gli investigatori stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e ricostruire gli ultimi momenti di vita della donna. Non si esclude, data la presenza di patologie degenerative di cui soffriva, la pista del gesto volontario.

La tragedia ha suscitato profondo dolore tra i residenti del quartiere, che hanno raccontato di essere stati svegliati dalle sirene di ambulanze e polizia. Molti la conoscevano bene, essendo vissuta nella stessa palazzina per tutta la vita, anche se negli ultimi tempi usciva poco a causa delle sue condizioni di salute.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie