Antonio Quaranta, già alla guida della Polizia Stradale di Eboli, è il nuovo dirigente del Coa ovvero il Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina. Coordinerà le pattuglie sulla A2 del Mediterraneo e sul raccordo Sicignano-Potenza.
Antonio Quaranta è il nuovo dirigente del Coa di Sala Consilina
Cambio al vertice del Centro Operativo Autostradale (Coa) della Polizia Stradale di Sala Consilina, dove da lunedì 23 giugno 2025 il nuovo dirigente è Antonio Quaranta, poliziotto di lunga esperienza e volto noto tra le Forze dell’Ordine. Originario di Eboli, 57 anni, Quaranta è laureato in Scienze Politiche dell’Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli. Vanta oltre trent’anni di carriera nella Polizia di Stato, gran parte dei quali dedicati alla Polizia Stradale, dove si è distinto in indagini e operazioni contro la criminalità organizzata.
Dopo aver iniziato il suo percorso nella Polizia Stradale di Potenza nel 1993, ha lavorato come ispettore presso il compartimento di Napoli, per poi guidare, dal 2010 al 2023, la Sottosezione di Eboli. Divenuto commissario nel 2023, ha ricoperto il ruolo di funzionario e vice dirigente nella sezione Polstrada di Salerno.
Nel nuovo incarico al Coa di Sala Consilina, Quaranta coordinerà le pattuglie della Polizia Stradale in servizio sull’A2 del Mediterraneo, nella tratta compresa tra Fisciano e Normanno, oltre alle unità impegnate sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza. Un ruolo strategico che richiede esperienza, visione operativa e capacità gestionale.