Politica Salerno, Salerno

Salerno, Anna Bilotti (M5S): “Il Governo riconosca lo Stato di Palestina, il tempo dell’attesa è finito”

anna bilotti governo stato palestina
Anna Bilotti
Anna Bilotti

Anna Bilotti (M5S), senatrice di Salerno, sollecita il Governo italiano a riconoscere lo Stato di Palestina: “La risoluzione approvata in sede Osce è un passo di giustizia. Non si può più aspettare”.

Anna Bilotti (M5S): “Governo riconosca Stato di Palestina”

In un momento in cui la crisi umanitaria è sotto gli occhi di tutti, non possiamo più permetterci ambiguità o attese. È tempo di agire con responsabilità”. Con queste parole, la senatrice salernitana Anna Bilotti, esponente del Movimento 5 Stelle e membro della delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea dell’Osce, lancia un appello al Governo italiano affinché riconosca ufficialmente lo Stato di Palestina.

La senatrice ha ricordato che la risoluzione da lei proposta – e approvata in sede Osce – afferma con chiarezza il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano, nel solco del principio “due popoli, due Stati”. Un segnale politico chiaro, che – a suo dire – dovrebbe spingere l’Italia a compiere una scelta netta di giustizia.

“Il Governo resti fermo non è accettabile”

“Continuare a sostenere che ‘non è il momento’ è una posizione miope”, afferma Bilotti, sottolineando che la comunità internazionale sta chiedendo con insistenza una soluzione diplomatica al conflitto. “Quando, se non ora, sarà il momento per riconoscere lo Stato di Palestina?”, domanda con forza la parlamentare.

Bilotti conclude condividendo le parole del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che nei giorni scorsi si è dichiarato “orgoglioso” per l’approvazione della risoluzione e ha ribadito l’impegno a continuare a battersi per i diritti fondamentali del popolo palestinese: “Non possiamo più voltare lo sguardo altrove”.

comune di salernoGovernoPalestina

Ultime notizie