Nelle scorse ore un’auto è stata colpita da una serie di colpi di pistola in via La Mura ad Angri.
L’allarme è scattato intorno all’una di notte e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale insieme agli uomini del Reparto territoriale di Nocera Inferiore come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Non si registrano feriti, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione per la natura violenta e mirata dell’azione.
Angri, spari contro auto in sosta: indagini su possibile ritorsione
Gli investigatori hanno recuperato otto bossoli di calibro 9, ora al centro di accertamenti balistici volti a identificare l’arma e a ricostruire l’esatta dinamica dei colpi. Il proprietario del veicolo è stato individuato e ascoltato dai militari, mentre sono in corso verifiche sulle telecamere di videosorveglianza presenti lungo le strade vicine. Nessuna pista viene esclusa: gli inquirenti valutano sia la possibilità di un atto di ritorsione premeditato sia un movente privato, legato a rapporti personali tra il proprietario dell’auto e l’autore degli spari.
Gli investigatori hanno già escluso l’ipotesi di un tentativo di furto: l’episodio appare distante dalle recenti ondate di colpi ai danni di abitazioni, che negli ultimi tempi hanno interessato diverse zone del centro e della periferia di Angri. L’azione contro l’auto, al momento, sembra quindi intenzionale e mirata.
Le indagini proseguono a ritmi serrati. Oltre ai rilievi tecnici e alle analisi dei bossoli, gli investigatori stanno esaminando la posizione del proprietario e raccogliendo testimonianze dei residenti. L’obiettivo è ricostruire con precisione il contesto dell’accaduto e individuare eventuali responsabili, distinguendo tra le ipotesi di ritorsione personale e altre possibili motivazioni.








