Angri entra nel vivo delle festività con “Magic Castle – Angri Città d’Arte”, la rassegna natalizia che fino al 6 gennaio 2026 anima Piazza Doria e il Castello Doria, trasformando il cuore della città in un grande villaggio dedicato a famiglie, bambini e visitatori. Un cartellone ricco di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, che unisce intrattenimento, cultura e solidarietà, valorizzando uno dei luoghi simbolo del territorio.
Attrazioni fisse tra Castello e piazza
Per tutta la durata dell’evento, l’area ospita numerose attrazioni permanenti pensate per grandi e piccoli. Tra le più apprezzate spiccano la ruota panoramica, la pista di pattinaggio su ghiaccio e il suggestivo Castello di Babbo Natale. A completare l’atmosfera festiva, mercatini di artigianato locale e stand gastronomici con prodotti tipici.
Eventi tra solidarietà, musica e spettacoli
Il programma entra nel vivo già nel weekend con un evento solidale a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Nocera Inferiore, accompagnato da una dimostrazione sulla preparazione del panettone artigianale a cura della pasticciera Anna Belmattino.
Domenica mattina spazio alla cultura con le “Letture al Castello”, mentre in serata i bambini della scuola La Casa dei Puffi porteranno in scena lo spettacolo “Miseria e Nobiltà”, seguiti dalla spettacolare discesa acrobatica di Babbo Natale dalla torre.
Musica, teatro e iniziative per i più piccoli
Il calendario prosegue il 22 dicembre con il concerto degli ZeroNegativo, mentre il 23 dicembre è in programma la distribuzione gratuita di giocattoli, iniziativa benefica realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio.
La vigilia di Natale sarà dedicata all’animazione per bambini, mentre il 28 dicembre il teatro torna protagonista con la compagnia Napulitanamente, diretta da Lello Raiola.
Gran finale tra Capodanno e Befana
I festeggiamenti culmineranno con il dj set del 31 dicembre, pensato per accompagnare il brindisi di fine anno, e con la giornata conclusiva del 6 gennaio, che vedrà l’arrivo della Befana e la parata musicale del gruppo Revotapopolo, chiudendo la rassegna all’insegna della festa e della condivisione.
