Domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18:00, la Casa del Cittadino di Angri ospiterà una speciale “Serata Scarpettiana” organizzata dalla Pro Loco locale. La compagnia “Teatro che Passione”, sotto la direzione di Giulio Bosso, porterà in scena una versione rivisitata di Duje marite mbruglione, uno dei capolavori del grande autore partenopeo, insieme a estratti selezionati da altre celebri commedie di Scarpetta.
Angri celebra Eduardo Scarpetta
Lo spettacolo propone un percorso teatrale vivace e coinvolgente, capace di restituire al pubblico l’ironia, la freschezza e la modernità della scrittura scarpettiana, simbolo del teatro comico napoletano ancora amatissimo. L’iniziativa si configura non solo come intrattenimento, ma anche come tributo culturale, dedicato a un artista che ha raccontato con comicità raffinata i vizi, le virtù e l’umanità del popolo napoletano.
La Pro Loco ricorda che l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per partecipare, è consigliata la prenotazione contattando il numero 081 359 7713 (telefono/WhatsApp) o scrivendo a prolocoangri.info@gmail.com.
Un’occasione imperdibile per celebrare Scarpetta, riscoprendo il suo contributo unico alla tradizione teatrale napoletana e godendo di una serata all’insegna della cultura e del divertimento.
