Funerali ad Itri per Andrea Arzano, il 20enne di Oliveto Citra morto in un incidente stradale a Pontecagnano Faiano. Volo di palloncini bianchi e lacrime degli amici per l’ultimo saluto. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Andrea Arzano morto in un incidente a Pontecagnano Faiano: commozione ai funerali a Itri
Nel pomeriggio di ieri lunedì 22 settembre la comunità di Itri, in provincia di Latina, ha dato l’ultimo saluto ad Andrea Arzano, 20 anni, tragicamente scomparso in un incidente stradale a Pontecagnano Faiano. La chiesa di Santa Maria Maggiore era gremita di amici, familiari e conoscenti del giovane, che lavorava come bagnino a Contursi Terme e viveva ad Oliveto Citra.
Un pullman proveniente dalla provincia di Salerno ha portato numerosi amici di Andrea ad Itri per partecipare al rito funebre. Al termine della messa, il feretro è uscito dalla chiesa tra applausi e lacrime; in cielo sono stati lanciati palloncini bianchi a simbolo di addio e ricordo. Andrea aveva vissuto ad Itri fino a due anni fa, dove risiede ancora suo padre.
L’incidente
Il giovane ha perso la vita mercoledì sera mentre percorreva via Lago Lucrino con un fuoristrada a noleggio, che si è schiantato contro dei blocchi di cemento sul ciglio della strada. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, Andrea è deceduto sul colpo; la salma è stata liberata dai vigili del fuoco e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia, dove è stato eseguito l’esame autoptico. Il veicolo è stato sequestrato dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Samuele Bileti, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La morte prematura di Andrea ha lasciato sgomenti familiari e amici sia ad Itri, dove aveva trascorso gran parte dell’adolescenza, sia nelle comunità salernitane di Oliveto Citra e Contursi Terme.