Cronaca Salerno, Salerno

Ampliamento del porto commerciale di Salerno, Gallozzi rassicura: “Spiaggia di via Ligea intatta”

salerno protesta contro espansione porto oggi 4 gennaio
La protesta
La protesta

L’imprenditore Agostino Gallozzi chiarisce il progetto di ampliamento del porto commerciale di Salerno: la spiaggia di via Ligea sarà preservata al 100%, smentendo le preoccupazioni dei cittadini e dei sindaci della Costiera amalfitana.

Ampliamento porto di Salerno: Gallozzi rassicura, via Ligea resterà intatta

Dopo la manifestazione di protesta di cittadini, ambientalisti e amministratori della Costiera amalfitana contro l’ampliamento del porto commerciale di Salerno, l’imprenditore Agostino Gallozzi, vertice di Salerno Container Terminal, chiarisce la situazione: la spiaggia di via Ligea sarà salvata al 100%.

Intervistato dal “Corriere del Mezzogiorno”, Gallozzi ha sottolineato come alcune informazioni circolate sui social o riportate in mala fede abbiano generato allarmismo ingiustificato. Secondo l’imprenditore, le operazioni previste dal masterplan dell’Autorità Portuale riguardano esclusivamente una risagomatura della banchina di sottoflutto, iniziando dal punto in cui termina la scogliera: «Esclude del tutto la spiaggia, che resta intatta – ha precisato – come confermato anche dal segretario generale dell’Autorità Portuale». In merito alle preoccupazioni dei sindaci della Costiera, Gallozzi ha aggiunto: «Affermare che l’ampliamento del porto possa avere ripercussioni negative su Cetara e Maiori denota ignoranza della geografia dei luoghi».

porto di salerno

Ultime notizie