L’Ufficio Postale di Amalfi resterà chiuso dal 7 al 29 ottobre per lavori. Il sindaco Daniele Milano spiega le alternative disponibili e le misure per ridurre i disagi. Lo riporta PositanoNews.
Amalfi, Ufficio Postale chiuso fino al 29 ottobre: il Sindaco Milano rassicura i cittadini
Dal 7 al 29 ottobre 2025 l’Ufficio Postale di Amalfi resterà chiuso per consentire interventi di ammodernamento nell’ambito del progetto nazionale Polis di Poste Italiane. Nello stesso periodo i lavori interesseranno anche gli uffici di Minori e Praiano. La sospensione del servizio ha generato preoccupazione tra i residenti, soprattutto tra anziani e persone con difficoltà di spostamento.
A sollevare la questione è stato Alberto Alfieri, presidente dell’associazione pensionati “Orizzonti Sereni”, che in una nota del 1° ottobre ha sottolineato le criticità legate all’indicazione dell’ufficio di Ravello come sportello alternativo. Secondo Alfieri, la distanza, i collegamenti pubblici non agevoli e l’intensa presenza turistica renderebbero la soluzione poco praticabile, proponendo invece l’utilizzo dell’ufficio di Atrani o l’attivazione di un presidio mobile.
Il giorno successivo è arrivata la risposta del sindaco Daniele Milano, che ha chiarito come la durata inferiore a trenta giorni non consenta a Poste Italiane di attivare uffici mobili. Il primo cittadino ha inoltre spiegato che i lavori sono stati programmati in modo da evitare il periodo di pagamento delle pensioni, così da limitare al minimo i disagi.
Milano ha aggiunto che la maggior parte delle operazioni può essere effettuata in qualsiasi ufficio postale, compreso quello di Atrani, mentre il riferimento a Ravello riguarda esclusivamente pratiche specifiche, come libretti o giacenze, che richiedono l’ufficio di domiciliazione. Infine, il sindaco ha garantito la disponibilità dell’amministrazione comunale a valutare ulteriori forme di sostegno per le fasce più deboli della popolazione.