Salerno

Amalfi, entra nel vivo il V Torneo di Tressette “Orizzonti Sereni”

Amalfi torneo tressette
Amalfi torneo tressette

Ad Amalfi prende il via oggi pomeriggio la fase più attesa del V Torneo di Tressette promosso dall’Associazione Pensionati Orizzonti Sereni. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama delle iniziative sociali cittadine, molto seguito dagli appassionati del tradizionale gioco di carte.

Un’edizione nel segno del ricordo

L’edizione 2026 assume un valore speciale perché dedicata alla memoria di Andrea Dipino, persona profondamente legata alla vita dell’associazione e ricordata con affetto da soci e partecipanti. Un omaggio sentito che accompagna l’intero svolgimento del torneo.

Le sfide dei quarti

Con l’avvio dei quarti di finale, la competizione entra nel momento decisivo. Ai tavoli da gioco si affronteranno quattro coppie pronte a misurarsi su tecnica, strategia e affiatamento:

  • Proto – Ciminiello contro Cuomo – Naclerio

  • Milo – Vuolo contro Manciero – Striamo

  • Milano – Acampora contro Pacileo – Silvino

  • Salice – Carrano contro Izzo – Casanova

Incontri che promettono equilibrio e spettacolo, nel rispetto dello spirito di leale competizione che caratterizza il torneo.

Tradizione, strategia e convivialità

Il tressette si conferma protagonista di pomeriggi all’insegna del confronto intelligente e della socialità. L’atmosfera è quella di una competizione vissuta con passione ma anche con il piacere dello stare insieme, valori centrali per l’associazione organizzatrice.

Lo sguardo è già rivolto alla giornata conclusiva: la finale è in programma per domenica 1 febbraio nella prestigiosa cornice del Salone Morelli, dove verrà proclamata la coppia vincitrice di questa edizione commemorativa.

Un torneo che è soprattutto comunità

Oltre all’aspetto sportivo, il Torneo di Tressette rappresenta un importante momento di aggregazione per la terza età. Un’occasione per condividere passioni, mantenere viva la mente e rafforzare i legami sociali, dimostrando come il gioco possa essere uno strumento di inclusione e benessere.

Attraverso il tressette e numerose altre attività sociali, l’associazione “Orizzonti Sereni” continua a promuovere partecipazione attiva, amicizia e memoria, valorizzando il ruolo degli anziani come risorsa fondamentale della comunità amalfitana.

Amalfi

Ultime notizie