AMALFI. Sta suscitando aspre polemiche ad Amalfi il caso di una presunta lite violenta all’istituto Marini-Gioia.
La dirigente smentisce e minaccia querele
La notizia è rimbalzata dalle pagine del quotidiano telematico Il Vescovado, che ha fatto riferimento a una violenta lite tra la preside dell’istituto, Solange Hutter e una docente che ricopre anche un ruolo di rappresentante sindacale.
C’è stato anche l’intervento di un’ambulanza presso l’istituto superiore, ma nessuno ha fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso.
Gli studenti avrebbero fatto trapelare la notizia all’esterno ma la preside, attraverso un post sul proprio profilo Facebook, ha minacciato querele, smentendo seccamente la notizia relativa alla violenta lite con la rappresentante sindacale.
«Non c’è stata nessuna zuffa con nessuna rappresentante sindacale, tanto è vero che procederemo a denuncia congiunta di calunnia. Ciò che è successo ieri, invece è che la sottoscritta ha avuto un malore ed è stata allertata l’ambulanza. Nello specifico è stato un malore da stress così come si evince dal referto medico dovuto al carico di lavoro. Io e la rsu procederemo insieme per ripristinare la verità. Sono davvero disgustata».
Di tutt’altro tono sarebbero state le dichiarazioni della docente coinvolta, che avrebbe confermato l’acceso diverbio, escludendo però contatto fisico con la preside.
A completare il quadro, un post pubblicato sul profilo social dell’Istituto Superiore Marini-Gioia, nel quale si esclude la rissa, ma si parla di «confronto, sebbene acceso».