Site icon Occhio di Salerno

Amalfi, ragazza precipita con lo scooter dalla Statale 163: soccorsa in elisoccorso e trasferita al Ruggi

amalfi incidente oggi 20 luglio

L'elisoccorso

Grave incidente stradale tra Amalfi e Conca dei Marini: una giovane donna è caduta con lo scooter finendo in un’area privata sottostante. Soccorsa in elisoccorso, è stata portata all’ospedale di Salerno. Lo riporta Il Mattino.

Incidente ad Amalfi: ragazza recuperata con l’elisoccorso

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 20 luglio, lungo la Statale Amalfitana 163, dove una giovane donna alla guida di uno scooter è precipitata per diversi metri finendo in un’area privata sottostante. L’incidente è avvenuto al confine tra Amalfi e Conca dei Marini, per cause ancora in corso di accertamento.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza – che procedeva in direzione Amalfi – avrebbe perso il controllo del mezzo, impattando contro un muretto prima di finire giù dalla carreggiata. La sua caduta è terminata nei giardini di una nota struttura ricettiva della zona, dove alcuni automobilisti, testimoni dell’accaduto, hanno prontamente allertato i soccorsi.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, insieme all’automedica della Croce Rossa in partenza dal Saut di Castiglione. I sanitari hanno raggiunto la ragazza all’interno della proprietà privata, l’hanno immobilizzata e caricata a bordo dell’elicottero, constatando fratture multiple. La giovane è stata trasferita in codice rosso all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è stata affidata ai medici per gli accertamenti e le cure necessarie.

Exit mobile version