Amalfi Coast Sambuco inarrestabile: vittoria all’esordio negli spareggi nazionali contro il Ripalimosani a Tramonti. Nella seconda partita del triangolare che coinvolge Campania, Molise e Abruzzo, la squadra guidata dai mister Ruocco e Gambardella ha dimostrato il proprio valore. Lo riporta Amalfi Notizie.
Amalfi Coast Sambuco: vittoria all’esordio negli spareggi nazionali
L’Amalfi Coast Sambuco ha ottenuto un esordio vincente negli spareggi interregionali per il salto in Serie B, battendo il Ripalimosani con un punteggio di 6-3 a Tramonti. Nella seconda partita del triangolare che coinvolge Campania, Molise e Abruzzo, la squadra guidata dai mister Ruocco e Gambardella ha dimostrato il proprio valore, nonostante le numerose assenze, e ha compiuto un ulteriore passo verso la promozione. La prossima settimana, a Sambuceto, si svolgerà la sfida decisiva. Al Palazzetto dello Sport, i biancoblù hanno preso subito il comando, con Capitan Mansi che ha sbloccato il punteggio dopo soli 30 secondi con un elegante tocco che ha superato il portiere avversario. Gli uomini di Mister Pietrunti, colpiti a freddo, hanno tentato di reagire con Pescolla e Petrella, ma Coppola ha mantenuto la porta inviolata.
Ottima prestazione di Del Cioppo, che deve fronteggiare Galluccio, Amatruda e Campolongo, quest’ultimo colpisce un palo all’11’. Tuttavia, l’estremo difensore ospite deve arrendersi al 13′, quando il Capitano segna su assist di Campolongo. I molisani faticano a contenere il gioco dei padroni di casa e i continui affondi di Galluccio e Napoletano. Al 15′, Napoletano colpisce un palo e poi, con uno dei suoi coast to coast, porta il punteggio sul 3-0. Con questo vantaggio, i biancoblù si rilassano e subiscono il ritorno del Ripalimosani, che tra il 17′ e il 18′ riesce a segnare due gol: il primo con un tiro da fuori di Pescolla e il secondo su un schema da fallo laterale con Petrella. A 2 secondi dalla fine del primo tempo, è ancora il vivace partenopeo a creare scompiglio in area, e un suo tiro viene deviato in rete da Petrella, chiudendo i primi 20 minuti sul 4-2. Nella ripresa, gli ospiti cercano di aumentare il ritmo, ma Coppola si distingue con almeno quattro grandi interventi nei primi dieci minuti.
Anche Silvaroli, subentrato a Del Cioppo, si è reso protagonista con interventi decisivi su Galluccio e Mansi, mentre al 7′ è stato salvato dal palo su un tiro di Amatruda. Al 14′, l’agonismo degli ospiti ha portato al sesto fallo. Sul dischetto si è presentato Capitan Mansi, che ha segnato, confermando una prestazione di altissimo livello in cui l’esperienza e le sue abilità tecniche hanno fatto la differenza. Anche Santoro, pur senza reti, ha offerto una prestazione di grande valore, risultando sempre prezioso nella guida della difesa. Nel finale, Napoletano ha segnato una doppietta, capitalizzando l’ennesima ripartenza orchestrata dall’instancabile Galluccio. A un minuto dalla fine, Di Iorio ha segnato un gol che ha reso il risultato meno amaro.
Le dichiarazioni di Mister Ruocco
“Due settimane senza partite ufficiali, unite a numerose assenze, non sono state facili da gestire, ma ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato il loro valore,” ha commentato Mister Ruocco. “Ora ci prepareremo al meglio per la difficile trasferta a Sambuceto e, come sempre, daremo il massimo.”