Cronaca Salerno, Salerno

Altavilla Silentina, arrivano i parcheggi rosa: spazi riservati a donne in gravidanza e genitori con bimbi piccoli

altavilla silentina parcheggi rosa
Foto generica
Foto generica

Nel cuore di Altavilla Silentina nascono i parcheggi rosa, stalli gratuiti riservati a donne in gravidanza e genitori con figli fino a due anni. Un gesto concreto a sostegno della genitorialità. Lo riporta InfoCilento.

Altavilla Silentina, arrivano i parcheggi rosa

Nuova misura di civiltà nel Comune guidato dal sindaco Francesco Cembalo: sono in fase di allestimento i parcheggi rosa, riservati alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini di età inferiore ai due anni. Si tratta di stalli gratuiti, posizionati in aree strategiche del paese per garantire maggiore facilità di accesso ai servizi. I nuovi spazi sono stati individuati in Piazza Umberto I, presso il capoluogo, in via del Dopolavoro all’incrocio con via delle Canne, in via Alcide De Gasperi a Cerrelli e vicino all’Ufficio Postale a Borgo Carillia.

L’Amministrazione comunale ha previsto anche la possibilità di richiedere un permesso speciale per usufruire degli stalli, rilasciato dal Comando della Polizia Municipale. I moduli per la richiesta sono disponibili online o presso gli uffici comunali di Piazza Umberto I e della Polizia Municipale.

“È un gesto concreto di attenzione verso le donne e le famiglie – ha dichiarato il sindaco Cembalo – che vivono una fase delicata e spesso complicata della loro quotidianità. Si tratta di un provvedimento che rispecchia i valori di una comunità inclusiva e attenta ai bisogni reali dei suoi cittadini.” A completare il quadro delle nuove installazioni, è previsto anche uno stallo per persone con disabilità accanto al parcheggio rosa a Borgo Carillia.

altavilla silentina

Ultime notizie