Cronaca Salerno, Salerno

Risorse in Comune: ad Altavilla Silentina 45mila euro dal PNRR per potenziare i servizi

altavilla silentina intra moenia-sapori estate
Altavilla Silentina
Altavilla Silentina

Il Comune di Altavilla Silentina ottiene fondi per 45mila euro dal progetto “Risorse in Comune” finanziato dal PNRR per potenziare capacità amministrativa ed efficienza dei servizi.

Altavilla Silentina, fondi per 45mila euro dal PNRR per potenziare servizi

Prosegue il percorso di rafforzamento e innovazione del Comune di Altavilla Silentina, che si è aggiudicato un finanziamento di 45.000 euro nell’ambito dell’avviso pubblico nazionale “Risorse in Comune”, sostenuto dal PNRR – Next Generation EU. Il contributo è destinato a sostenere azioni mirate al potenziamento della capacità amministrativa dell’ente, al miglioramento dell’organizzazione interna e all’accelerazione della transizione digitale dei servizi, con l’obiettivo di rendere l’amministrazione più efficiente e sempre più vicina ai cittadini.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Cembalo, conferma così l’impegno costante nell’intercettare opportunità di sviluppo e crescita per il territorio. Un ruolo significativo è stato svolto dal consigliere Sergio Di Masi, delegato alla Comunità Montana Calore Salernitano, che ha seguito e segnalato il bando grazie alla collaborazione tra la Comunità Montana e Municipia S.p.A., sinergia fortemente voluta dallo stesso Di Masi e rivelatasi efficace anche per Altavilla Silentina.

Un ringraziamento è stato rivolto anche all’Ufficio Tecnico Comunale, per la puntualità e l’accuratezza nella predisposizione del progetto. L’intervento si inserisce in una visione di lungo periodo, orientata alla costruzione di un Comune moderno, efficiente e attento alle esigenze della comunità.

altavilla silentina

Ultime notizie