Cronaca Salerno, Salerno

Allarme furti ad Angri, tentativi di intrusione in negozi e abitazioni

Immagine di repertorio

C’è un’emergenza sicurezza nell’Agro nocerino-sarnese, con cittadini preoccupati per diversi tentativi di furto. Recentemente, cinque malviventi hanno tentato di entrare in un’attività commerciale in via Orta Longa, spingendo la comunità a richiedere maggiori controlli.

Allarme furti ad Angri, tentativi di intrusione in negozi e abitazioni

È emergenza sicurezza nella cittadina dell’Agro nocerino-sarnese dopo diversi tentativi di furto segnalati dai cittadini, che ora chiedono maggiori controlli e sicurezza.

Durante l’ultimo weekend, cinque malviventi a bordo di un’auto hanno provato ad introdursi all’interno di un’attività commerciale situata in via Orta Longa. Il gruppo, immortalato dalle telecamere di sicurezza, ha utilizzato un flex per tagliare la recinzione che proteggeva il negozio. Il furto è fallito grazie al tempestivo intervento dell’allarme, che ha costretto i ladri a darsi alla fuga.

I filmati diffusi sul web

Il titolare dell’attività ha diffuso sul web i video ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, mostrando chiaramente l’azione dei malviventi. Dalle immagini emergono modalità già riscontrate in precedenti tentativi di furto a danno di farmacie e altri esercizi commerciali del territorio. Il proprietario del negozio ha anche sottolineato come questo sia il terzo episodio nel giro di un mese.

Anche le abitazioni nel mirino

Situazione simile nella vicina Nocera Superiore, dove, sempre nel weekend, sono stati denunciati tentativi di furto ai danni di alcune abitazioni. Cresce così la preoccupazione dei residenti, che chiedono interventi immediati per contrastare il fenomeno.

A fronte dell’aumento di tali episodi criminosi, i cittadini e i commercianti sollecitano maggiori controlli e presenza delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto durante le ore notturne, per prevenire e reprimere con efficacia questi reati sempre più frequenti.

Angri

Ultime notizie