È allarme degrado nel tratto di Via Olmo a Bellizzi, a ridosso dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. A denunciare la situazione è Angelo Maddalo, consigliere comunale e referente di Fratelli d’Italia, che ha raccolto le numerose segnalazioni di disagio da parte dei residenti dell’area agroindustriale.
Bellizzi, degrado a pochi passi dall’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi
Secondo Maddalo, quella parte della città rappresenta la zona più trascurata, anche per la sua collocazione periferica. «Si tratta di chilometri di siepi comunali mai sottoposte a manutenzione – spiega il consigliere – che oltre a rendere l’area indecorosa, costituiscono un rifugio ideale per chi opera indisturbato durante la notte. Non sono mancati episodi di furti».
Il consigliere ha già formalizzato una segnalazione indirizzata al sindaco e agli uffici comunali preposti alla manutenzione, sollecitando un intervento tempestivo. «Confido in una pronta risposta – dichiara Maddalo – ma qualora non dovessero arrivare soluzioni concrete in tempi brevi, mi vedrò costretto ad adottare ulteriori misure amministrative. I residenti sono esasperati e la situazione non è più sostenibile».