Dopo oltre un anno torna il problema allagamenti a Sarno, il consigliere Enrico Sirica (FdI) accusa il Comune di immobilismo: «Promesse disattese, i cittadini meritano risposte concrete».
Allagamenti a Sarno, Sirica (FdI): «Promesse disattese, il Comune non ha fatto nulla»
A oltre un anno dalle promesse dell’amministrazione comunale, il problema degli allagamenti in via Prolungamento Matteotti e via Damiano Mancuso resta irrisolto. A denunciarlo è il consigliere comunale di opposizione e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica, che punta il dito contro la giunta guidata dal sindaco Francesco Squillante. «Nel luglio 2024 – ricorda Sirica – in consiglio comunale avevamo chiesto interventi urgenti e un cronoprogramma preciso. Il sindaco ci aveva assicurato l’avvio dei lavori a breve, ma oggi, dopo più di un anno, nulla è stato fatto e i cittadini continuano a subire disagi inaccettabili».
Secondo il consigliere, anche il progetto affidato a Gori non ha portato risultati concreti. «Non è più tempo di rinvii – aggiunge – il Comune deve assumersi la responsabilità di questa emergenza. I cittadini meritano strade sicure e un’amministrazione che risponda con i fatti, non con promesse puntualmente disattese».
Sirica assicura che l’opposizione continuerà a monitorare la situazione: «Non ci fermeremo. Pretenderemo risposte concrete e terremo alta l’attenzione. In gioco ci sono la credibilità del Comune e la qualità della vita dei sarnesi. Le scuse non sono più tollerabili». L’appello rivolto all’amministrazione è chiaro: avviare al più presto i lavori sulla rete fognaria bianca per porre fine a un problema che mette in difficoltà residenti e attività locali.