Pasquale Aliberti, capogruppo di Forza Italia, Lega e Noi Moderati in Provincia, torna a intervenire sulle dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli, richiamando l’attenzione delle autorità nazionali e del Partito Democratico.
Aliberti sul caso Napoli: “Serve chiarezza”
“Dinanzi all’abbandono di un incarico conquistato con il voto popolare – dichiara Aliberti – è indispensabile che il Ministero dell’Interno e il Prefetto verifichino quanto accaduto. Parallelamente, occorre che la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, prenda posizione con urgenza su una vicenda che tocca direttamente la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.
Il capogruppo critica le spiegazioni fornite dal sindaco, giudicate insufficienti, e solleva l’ipotesi di pressioni esterne alla politica locale: “Se Napoli è stato effettivamente costretto a dimettersi, si tratterebbe di un episodio gravissimo, un attacco alla democrazia che richiede immediate verifiche da parte delle autorità competenti. Nessuno lo ha sfiduciato, e il ritiro delle dimissioni sarebbe la misura più logica”.
Aliberti conclude rivolgendosi al Pd: “È ora che il partito dimostri coerenza morale e politica. Dopo le recenti regionali, non è ammissibile che la questione etica venga gestita a giorni alterni, ignorando le pressioni e le dinamiche che hanno condizionato l’operato di Napoli”.








