Alfano ospita, per la prima volta, nella giornata di venerdì 21 novembre la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri, con Santa Messa e partecipazione della cittadinanza.
Alfano ospita per la prima volta la celebrazione della Virgo Fidelis
Per la prima volta il Comune cilentano ospiterà la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, un evento che unisce rilevanza istituzionale e momento religioso. L’iniziativa è promossa dal Comando Compagnia Carabinieri di Sapri e rappresenta un’occasione per la cittadinanza di rendere omaggio alla Protettrice. L’amministrazione comunale ha sottolineato l’orgoglio e la soddisfazione per poter accogliere un evento di tale importanza per l’Arma e per la comunità.
La cerimonia si svolgerà venerdì 21 novembre alle ore 11 presso la Chiesa di San Nicola di Mira, con la celebrazione della Santa Messa a cura di Don Filippo. L’invito è esteso a tutti i cittadini, per partecipare a un momento di vicinanza e gratitudine verso l’Arma dei Carabinieri, simbolo di sicurezza e presidio sul territorio. L’Amministrazione ha ringraziato fin da ora “le tante persone che si stanno prodigando per garantire una bella accoglienza”, evidenziando lo spirito di collaborazione della comunità.








