Site icon Occhio di Salerno

Il Comune di Alfano intitola la biblioteca comunale alla prof Carmela Scalìa: cerimonia oggi pomeriggio

biblioteca per tutti caselle pittari

Foto generica

Il Comune di Alfano intitola la Biblioteca Comunale alla professoressa Carmela Scalìa, storica insegnante che ha formato intere generazioni. Cerimonia oggi, giovedì 31 luglio, alle ore 18:00. Lo riporta InfoCilento.

Il Comune di Alfano intitola la biblioteca alla prof Carmela Scalìa

Un tributo sentito, quello che la comunità di Alfano ha voluto dedicare alla professoressa Carmela Scalìa, punto di riferimento per decenni nel panorama educativo locale. Oggi, giovedì 31 luglio, alle ore 18.00, si terrà la cerimonia ufficiale di intitolazione della Biblioteca Comunale alla storica insegnante, in segno di riconoscenza e memoria duratura.

A comunicarlo è stata la sindaca Elena Anna Gerardo, che ha voluto sottolineare il valore del gesto: «Per ben 37 anni è stata un pilastro della comunità educante. Oggi, l’amministrazione comunale intende onorarne la memoria intitolando la biblioteca alla cara Professoressa Carmela Scalìa».

Nata ad Acireale (CT) il 6 dicembre 1927, la professoressa Scalìa ha dedicato oltre trent’anni al servizio dell’istruzione nel Comune di Alfano, lasciando un segno profondo nella crescita culturale e umana di generazioni di studenti. La sua figura continua a vivere nel ricordo di ex alunni, colleghi e famiglie, che ne celebrano ancora oggi la competenza, la passione per l’insegnamento e una straordinaria umanità che l’ha resa una vera maestra di vita.

Exit mobile version