L’ex capitano bianconero Alex Del Piero ospite d’onore a Ravello per “Cucinapoli”, serata solidale tra chef stellati e sapori campani all’Hotel Caruso. Lo riporta Il Mattino.
Alex Del Piero ospite d’onore a Ravello
Ritorno in grande stile in Costiera Amalfitana per Alessandro Del Piero, che ieri sera ha partecipato a una raffinata serata di beneficenza all’Hotel Caruso di Ravello. L’evento, intitolato Cucinapoli e organizzato dalla Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo, ha visto sfilare alcune tra le eccellenze della gastronomia campana in una cena che si è trasformata in un vero e proprio spettacolo di gusto.
Arrivato nei giorni scorsi all’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno, l’ex numero 10 della Juventus – soprannominato “Pinturicchio” – ha partecipato alla serata in compagnia di altri ospiti selezionati, gustando le specialità proposte da un team di chef stellati: Gennaro Esposito (La Torre del Saracino), Domenico Candela (Hotel Parker’s), Oliver Glowig (Tre Olivi) e Armando Aristarco, Executive Chef dell’Hotel Caruso.
L’intera esperienza culinaria, curata nel dettaglio da Massimiliano Isaia, ha accompagnato gli ospiti in un percorso enogastronomico tra innovazione e tradizione. Non sono mancati i dolci simbolo della Campania, come le celebri sfogliatelle Santarosa della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, apprezzate anche da Del Piero in compagnia di Andrea Pansa. Un momento di condivisione, solidarietà e alta cucina, in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, che ha unito eccellenze del territorio e personaggi noti in nome della beneficenza.
