Site icon Occhio di Salerno

Albero cade su auto a Salerno: il Comune lancia il piano di manutenzione delle alberature

albero crollato salerno 2 settembre

La foto

A Salerno, nella mattinata odierna martedì 2 settembre, un albero è crollato su un’auto in sosta. Solo ieri il Comune aveva presentato un piano biennale per la sicurezza delle alberature e la cura del verde urbano.

Salerno, albero crollato su auto: Comune presenta piano di sicurezza del verde

Un albero è crollato su un’auto parcheggiata nei pressi del Teatro Municipale Giuseppe Verdi a Salerno. Fortunatamente al momento dell’incidente nessuno si trovava a bordo del veicolo. L’episodio conferma l’urgenza di interventi sul patrimonio arboreo cittadino, a poche ore dalla presentazione del piano biennale di manutenzione delle alberature, illustrato dal sindaco Vincenzo Napoli e dall’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella.

Nei prossimi due anni, il Comune prevede interventi sistematici e quotidiani per garantire la sicurezza e la qualità ambientale del verde urbano. Episodi simili si erano già verificati recentemente, come nel quartiere Torrione, dove un altro albero di grandi dimensioni era caduto invadendo la carreggiata, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Il piano di manutenzione mira a ridurre i rischi, migliorare la gestione delle alberature e prevenire incidenti come quello verificatosi questa mattina, martedì 2 settembre.

Exit mobile version