Salerno

Salerno, l’airone bianco volteggia su Torrione e affascina i cittadini

airone bianco salerno
Airone - foto di Guglielmo Gambardella

Un incontro inatteso tra natura e città ha catturato l’attenzione dei salernitani. Un airone bianco continua a farsi vedere sulla spiaggia di Torrione, regalando immagini suggestive e momenti di meraviglia a chi passeggia lungo il litorale.

L’airone sulla spiaggia di Torrione

Il maestoso pennuto è stato avvistato più volte sull’arenile non lontano da Piazza della Concordia, dove sembra aver trovato una sorta di punto di riferimento. La spiaggetta di fronte al Grand Hotel Salerno appare infatti come la sua “base”, da cui spicca il volo planando elegante sul mare.

Il volo dell’airone bianco sul mare di Salerno arricchisce il panorama urbano con una presenza rara e affascinante. Grandi e bambini si fermano ad osservare i suoi movimenti lenti e armoniosi, trasformando una semplice passeggiata in un momento di autentica emozione.

Lo scatto che racconta la magia

A immortalare la scena è stato il fotoreporter Guglielmo Gambardella, che con il suo obiettivo ha saputo cogliere la bellezza dell’airone in volo. Le immagini, diffuse anche sui social, hanno contribuito a rendere virale questo piccolo spettacolo naturale nel cuore della città.

La presenza dell’airone bianco a Torrione è anche un segnale positivo: dimostra come, nonostante l’ambiente urbano, la fauna selvatica possa trovare spazi di tranquillità lungo la costa. Un richiamo silenzioso al rispetto dell’ambiente e alla convivenza tra uomo e natura.

torrione

Ultime notizie