Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, il convegno “Turismo delle Radici”: confronto tra istituzioni e operatori del settore

agropoli turismo radici convegno 10 gennaio
Il convegno
Il convegno

Ad Agropoli si è tenuto un convegno sul Turismo delle Radici e l’ospitalità extra-alberghiera, con istituzioni e operatori del settore a confronto su memoria, identità e sviluppo del territorio.

Agropoli, convegno sul “Turismo delle Radici”: tra memoria e identità

Nel pomeriggio di sabato 10 gennaio, l’aula consiliare di Agropoli ha ospitato un convegno dedicato al “Turismo delle Radici” e all’ospitalità extra-alberghiera, un momento di confronto che ha messo al centro la valorizzazione del territorio, la memoria storica e le tradizioni locali.

All’incontro hanno partecipato istituzioni e operatori del settore turistico, tra cui il sindaco Roberto Mutalipassi, l’assessore al Turismo Roberto Apicella, l’on. Fabio Porta della Commissione Affari Esteri, il presidente dell’AOTA di Agropoli Giusy Mariani, il presidente del Consiglio Generale dell’Associazione Italiana Comuni delle Radici Giuseppe Varacalli, il vicepresidente della Confederazione Italiani nel Mondo (CIM) Salvo Iavarone, e il presidente del Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia-Brasile-Cile, Raffaele Palumbo.

Il pubblico, composto principalmente da operatori turistici, ha partecipato attivamente agli interventi, condividendo esperienze, progetti e idee per promuovere in maniera sostenibile il turismo legato alle radici culturali e familiari. L’iniziativa ha rafforzato l’importanza di un approccio collaborativo e condiviso, sottolineando come turismo, memoria e identità possano generare nuove opportunità di sviluppo per il territorio.

Comune di Agropoliturismo

Ultime notizie