Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli tra le mete più richieste per Ferragosto: balzo dal 49° al 13° posto in un anno

Agropoli tra le mete più richieste per Ferragosto: balzo dal 49° al 13° posto in un anno
Agropoli

Agropoli si conferma tra le località turistiche più ambite d’Italia, registrando un importante balzo nella classifica nazionale delle mete preferite per le vacanze di Ferragosto. Secondo i dati diffusi dal portale Holidu, la città cilentana occupa quest’anno il 13° posto tra le destinazioni più ricercate, mentre nel 2024 si era fermata al 49° posto.

Agropoli tra le mete più richieste per Ferragosto 2025

Il risultato, sottolinea il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, è frutto dell’impegno congiunto dell’amministrazione comunale e degli operatori del settore turistico, che hanno contribuito a rendere la città sempre più attrattiva. Agropoli figura ora accanto a località di grande richiamo come San Vito Lo Capo, San Teodoro, Gallipoli, Olbia e Marina di Camerota.

La graduatoria è stata elaborata analizzando le ricerche sul portale Holidu per soggiorni con check-in tra il 13 e il 15 agosto 2025 e check-out tra il 17 e il 18 agosto 2025. Oltre alla posizione in classifica, sono stati indicati anche i prezzi medi degli alloggi per notte. Le destinazioni sono state ordinate in base alla popolarità, offrendo un’istantanea aggiornata delle preferenze di viaggio degli italiani per il Ferragosto 2025.

Il significativo incremento di interesse per Agropoli rappresenta un segnale positivo per l’economia turistica locale, confermando la città come una delle mete più vivaci e apprezzate del Cilento.

agropoliFerragosto

Ultime notizie