Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli celebra la memoria di Tommaso Ferrazzano: una targa per l’imprenditore che ha costruito il quartiere Madonna del Carmine

agropoli targa tommaso ferrazzano
Agropoli
Agropoli

Ad Agropoli una targa ricorderà Tommaso Ferrazzano, imprenditore edile che ha contribuito allo sviluppo del quartiere Madonna del Carmine. L’iniziativa promossa dai residenti e dalla famiglia. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli ricorda Tommaso Ferrazzano: una targa per l’imprenditore del quartiere Madonna del Carmine

Una targa commemorativa ricorderà l’imprenditore edile Tommaso Ferrazzano (1931-2012), figura che ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo urbanistico e alla vivibilità del quartiere “Madonna del Carmine”. La targa sarà collocata sul marciapiede del piazzale antistante la farmacia comunale di via Madonna del Carmine, come deliberato dalla Giunta comunale. L’iniziativa è stata proposta dalla figlia, Carmela Ferrazzano, e sostenuta da circa un centinaio di residenti della zona, che hanno voluto omaggiare la memoria di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità. La dicitura incisa reciterà: “In memoria di Tommaso Ferrazzano (1931 – 2012) – Imprenditore edile – Gli abitanti del quartiere Madonna del Carmine”.

Chi era Tommaso Ferrazzano

Nato a Prignano Cilento il 21 dicembre 1931 e scomparso il 19 maggio 2012, Ferrazzano ha svolto un’intensa attività nel settore edilizio, realizzando numerosi fabbricati che hanno trasformato la località Madonna del Carmine in uno dei quartieri residenziali più moderni e funzionali di Agropoli. La sua visione urbanistica ha reso l’area un punto di riferimento per qualità della vita e servizi. La cerimonia di apposizione della targa rappresenta non solo un tributo a un imprenditore illuminato, ma anche un atto di memoria collettiva da parte di un’intera comunità.

Comune di Agropoli

Ultime notizie