Oggi, lunedì 21 luglio, è arrivata nel porto di Agropoli la nave da crociera Silver Whisper con 388 turisti, in gran parte americani. Visite a Paestum, Pompei, Agropoli e tour in catamarano tra le esperienze proposte. Lo riporta InfoCilento.
Agropoli: la Silver Whisper sbarca nel porto cittadino
Giornata significativa per il porto di Agropoli, che ha accolto una delle tappe più rilevanti della stagione turistica con l’arrivo della Silver Whisper, elegante nave da crociera con a bordo 388 passeggeri, per la maggior parte provenienti dagli Stati Uniti. Un momento che ha mostrato con chiarezza le potenzialità dello scalo agropolese nel panorama del trasporto passeggeri.
I turisti, entusiasti dell’accoglienza e delle proposte, hanno avuto la possibilità di scegliere tra numerosi itinerari culturali e paesaggistici: dalle escursioni nei siti archeologici di Paestum e Pompei, a tour guidati tra le bellezze del centro storico di Agropoli e alle immersioni nella sua natura incontaminata. Particolarmente apprezzate anche le esperienze in catamarano lungo la costa cilentana e i bagni nelle acque premiate con la Bandiera Blu.
Per agevolare i collegamenti, una rete ben organizzata di navette e autobus ha accompagnato i crocieristi verso le mete selezionate. A vigilare sulle operazioni di sbarco e imbarco, la Guardia Costiera, coordinata dal neo-comandante Vincenzo Chetta. In rappresentanza dell’amministrazione comunale era presente Giuseppe Di Filippo, assessore al porto e al demanio. In contemporanea all’approdo della nave, ha proseguito le corse regolari anche il Metrò del Mare, che ha trasportato altri passeggeri diretti verso Salerno e la Costiera Amalfitana, confermando la centralità del porto di Agropoli come snodo turistico tra Cilento e Campania.