Eventi e cultura Salerno, Salerno

Francesco Giorgino inaugura la XVIII edizione del Settembre Culturale ad Agropoli con la presentazione del libro “Giubilei”

agropoli settembre culturale inaugurazione francesco giorgino
La locandina
La locandina

Lunedì 21 luglio ai Giardini “Guida” di Agropoli, il noto giornalista Rai Francesco Giorgino presenterà il suo nuovo libro “Giubilei” aprendo la diciottesima edizione del Settembre Culturale.

Agropoli, Francesco Giorgino inaugura il Settembre Culturale

È Francesco Giorgino, noto volto Rai e giornalista di grande rilievo, l’ospite d’onore dell’anteprima della XVIII edizione del Settembre Culturale 2025 ad Agropoli. L’appuntamento è fissato per lunedì 21 luglio alle ore 20:30 presso i Giardini “A. Guida” antistanti la Fornace di viale Lombardia, nuova sede della manifestazione a seguito dei lavori di restauro che interessano il Castello Angioino-Aragonese.

Giorgino presenterà il suo ultimo libro “Giubilei”, pubblicato da Rai Libri, che ripercorre la storia dei Giubilei dal 1300 fino all’attualità con l’ultimo indetto da papa Francesco nel 2025. Un’opera che fonde storia, fede e attualità, tema perfettamente in linea con lo spirito culturale della rassegna. «Apriamo la diciottesima edizione del Settembre Culturale con un ospite d’eccezione – ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi – e siamo orgogliosi di ospitare Giorgino in questa nuova location centrale, molto apprezzata dal pubblico».

Il consigliere Crispino: “Ho voluto fortemente la sua presenza”

Il consigliere con delega alla Cultura e ideatore della manifestazione, Francesco Crispino, ha aggiunto: «Ho voluto fortemente la presenza di Giorgino, che seguivo da tempo, per dare il via a una kermesse che quest’anno diventa maggiorenne. La rassegna continua a crescere di anno in anno, attirando un pubblico sempre più appassionato e interessato alle personalità di alto profilo».

Il Settembre Culturale, che proseguirà con un calendario ricco di eventi e ospiti di rilievo nel panorama letterario e giornalistico, è stato scelto per il terzo anno consecutivo dal progetto “Luci sui festival” del Salone del Libro di Torino, che seleziona le manifestazioni culturali più rappresentative a livello nazionale.

Comune di Agropoli

Ultime notizie