Prende vita il progetto SOFT (Sistema Occupabilità Femminile Territoriale), ad Agropoli. Nella giornata di ieri, sono stati avviati i servizi di ludoteca ed un Centro per i bambini e le famiglie.
Al via un progetto per aiutare le mamme in cerca di occupazione ad Agropoli
Sono 36 le mamme destinate al progetto,inserite nella graduatoria del Piano di Zona S/8 mediante procedura pubblica. Saranno destinate a 144 buoni di servizio da poter spendere in alcuni servizi come la ludoteca per la prima infanzia.
Spazi ed attività disponibili
Gli spazi e le attività disponibili sono finalizzate a gruppi di bambini, in rapporto all’età, sulla base di un preciso progetto educativo. Il Centro per i bambini e le famiglie è un servizio con caratteristiche educative e ludiche.
Infine vi è la ludoteca per bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, dove potranno vivere momenti di aggregazione e di socializzazione.
Servizi a sostegno dell’occupazione femminile
È stato attivato lo sportello Concilia Point, presso la sede della UIL in via Q. Sella ad Agropoli, nei giorni di: martedì (ore 9-11) e venerdì (ore 15-18). Il Concilia Point è uno spazio dedicato all’erogazione di servizi al sostegno e all’occupabilità femminile, per tutte le donne dell’ambito territoriale S/8.
Il servizio garantirà risposte ai bisogni di informazioni, orientamento, consulenza individualizzata, ricerca di opportunità formative e lavorative.
I servizi garantiranno alle mamme di frequentare corsi di formazione e orientamento al lavoro.Il progetto è finanziato con fondi relativi agli “Accordi territoriali di genere” .