Cronaca Salerno, Salerno

Parcheggio di via Dante ad Agropoli: il Comune sfida l’Anas e ricorre al Tar

agropoli parcheggio ricorso tar anas
L'area interessata
L'area interessata

Il Comune di Agropoli avvia un ricorso al Tar di Salerno contro il parere negativo dell’Anas, per realizzare il parcheggio di via Dante Alighieri, considerato un’opera strategica per la città. Lo riporta SalernoToday.

Agropoli, ricorso al Tar per il parcheggio di via Dante

Il Comune di Agropoli ha deciso di ricorrere al Tar di Salerno per contestare il parere negativo dell’Anas sulla realizzazione del nuovo parcheggio in via Dante Alighieri. L’amministrazione Mutalipassi considera l’opera strategica per la città e ha incaricato l’avvocato Luca Leoni di avviare l’azione legale per ottenere l’annullamento del “no” dell’ente stradale.

Il progetto prevede la creazione di circa 35 posti auto su un’area dismessa acquisita da Rete Ferroviaria Italiana, con un costo stimato di 222 mila euro. La giunta aveva approvato il progetto esecutivo a giugno 2024 e posato la prima pietra il 30 luglio dello stesso anno. L’opposizione dell’Anas aveva bloccato l’iter, motivata da un parere tecnico negativo. Secondo l’amministrazione comunale, però, sussistono presupposti validi per ottenere il via libera e realizzare un’infrastruttura di pubblico interesse. L’incarico legale comporterà un costo di circa 7.100 euro per le casse comunali.

AnasComune di Agropoliparcheggio

Ultime notizie