Salerno

Agropoli, il Vescovo Calvosa presiede la celebrazione per l’inizio del ministero dei nuovi parroci

Agropoli nuovi parroci
Agropoli nuovi parroci

Venerdì 31 ottobre sarà una data importante per la comunità cattolica di Agropoli. Nella suggestiva Chiesa di Santa Maria delle Grazie, alle ore 18:00, si terrà la solenne celebrazione per l’inizio del Ministero Pastorale dei nuovi Parroci e Vicari Parrocchiali della città. Un momento di comunione e spiritualità che segna un nuovo capitolo per le parrocchie del territorio.

Il programma della celebrazione

La cerimonia inizierà con l’accoglienza dei fedeli e i saluti istituzionali, seguiti dalla Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa. Sarà lui a guidare la liturgia e a presentare i nuovi sacerdoti che si apprestano a svolgere il loro servizio pastorale nelle comunità agropolesi.

Il significato della visita del Vescovo

La presenza del Vescovo Calvosa ad Agropoli assume un valore particolare. Negli ultimi mesi, infatti, non sono mancate discussioni e confronti all’interno della comunità per via dei recenti trasferimenti dei parroci. La celebrazione del 31 ottobre rappresenterà quindi anche un’occasione di unità e riconciliazione, con l’invito a guardare al futuro con spirito di collaborazione e fede rinnovata.

Le nuove nomine nelle parrocchie

Tra i cambiamenti più recenti spiccano alcuni trasferimenti significativi all’interno della Diocesi di Vallo della Lucania. Don Bruno Lancuba è stato destinato a Vallo della Lucania e sostituito da don Roberto Guida; don Carlo Pisani è stato trasferito a Castellabate, lasciando il posto a don Pasquale Gargione; mentre don Nicola Griffo è stato inviato a Capaccio Paestum, dove è arrivato don Aniello Panzariello alla parrocchia del Sacro Cuore.

agropoli

Ultime notizie