Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, ok ai nuovi parcheggi sul lungomare San Marco: migliorata accessibilità al centro

agropoli nuovi parcheggi lungomare
Lungomare di Agropoli
Lungomare di Agropoli

Approvata dalla Giunta di Agropoli la realizzazione di nuovi parcheggi sul lungomare San Marco. Obiettivo: ridurre traffico e attrarre turisti migliorando la fruibilità della città. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli: approvati nuovi parcheggi sul lungomare San Marco

La Giunta comunale di Agropoli, su impulso del sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ha dato il via libera alla realizzazione di nuove aree di sosta a raso lungo il lungomare San Marco, una delle arterie più importanti della città, spesso congestionata durante i mesi estivi.

Una risposta concreta alla carenza di parcheggi

La delibera, approvata all’unanimità, punta a risolvere il problema ormai cronico della difficoltà di parcheggio che penalizza tanto i residenti quanto i turisti. A determinare l’intervento è stato l’aumento costante del numero di veicoli circolanti, con una media che supera i due mezzi per famiglia, aggravando il problema soprattutto nelle zone centrali e costiere.

Lungomare strategico per mobilità e turismo

Il lungomare San Marco è stato identificato dall’amministrazione come snodo strategico, sia dal punto di vista viario che turistico-paesaggistico. Intervenire in questa zona significa aumentare l’accessibilità al centro urbano, valorizzando al contempo la vocazione culturale e ricettiva dell’area. Ora spetterà agli uffici tecnici comunali predisporre i progetti necessari per dare attuazione all’intervento, con l’obiettivo di potenziare le infrastrutture urbane e migliorare la vivibilità cittadina.

Comune di Agropoli

Ultime notizie