Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, nasce il comitato pro ospedale: l’iniziativa punta a rivendicare il diritto alla sanità

protesta pronto soccorso agropoli 8 agosto
Il corteo
Il corteo

Ad Agropoli nasce il comitato pro ospedale: l’iniziativa punta a creare un’associazione capace di rappresentare i cittadini di Agropoli e dell’intero Cilento nelle sedi decisionali, per rivendicare con forza il diritto alla sanità sul territorio.

Agropoli, nasce il comitato pro ospedale

La manifestazione pacifica di venerdì scorso, nata da un’idea dell’attivista Gisella Botticchio, si trasforma in un vero e proprio comitato. L’iniziativa punta a creare un’associazione capace di rappresentare i cittadini di Agropoli e dell’intero Cilento nelle sedi decisionali, per rivendicare con forza il diritto alla sanità sul territorio.

Nei prossimi giorni il nuovo comitato ufficializzerà la propria struttura con la nomina di un consiglio direttivo, la scelta di un nome e tutti gli adempimenti previsti dalla legge. L’attenzione ora è rivolta al consiglio comunale monotematico del 26 agosto, convocato su richiesta della minoranza, a cui dovrebbero partecipare anche i vertici dell’Asl.

“Ci saremo – dichiarano gli organizzatori – senza gesti eclatanti o iniziative personali, ma con la stessa pacifica determinazione che ha caratterizzato il corteo. Saremo presenti per ribadire un diritto costituzionale che oggi non è garantito. Lo dobbiamo ai cittadini del Cilento, ai turisti, e soprattutto al nostro presente e al nostro futuro”.

Comune di Agropoli

Ultime notizie