Eventi e cultura Salerno, Salerno

Agropoli celebra la sua bellezza con la mostra ‘Respiro Agropolese’ al cineteatro “De Filippo”

agropoli mostra respiro agropolese
Dany Capo
Dany Capo

Il foyer del cineteatro “De Filippo” di Agropoli ospita fino al 7 gennaio 2026 la mostra collettiva ‘Respiro Agropolese’, un omaggio artistico alla città e ai suoi panorami.

Agropoli, al cineteatro “De Filippo” la mostra collettiva ‘Respiro Agropolese’

Fino al 7 gennaio 2026, il foyer del cineteatro “De Filippo” ospita la mostra d’arte collettiva ‘Respiro Agropolese’, un omaggio alla città e ai suoi scorci più suggestivi. L’esposizione mette in luce angoli caratteristici e panorami che raccontano l’identità e la bellezza del territorio cilentano attraverso le opere dei partecipanti.

Il vernissage

Il vernissage si terrà venerdì 12 dicembre alle 17:30. Protagonisti dell’iniziativa saranno gli artisti del salotto culturale “Padre Giacomo Selvi”, già noti per le precedenti esposizioni di successo:
Dany Capo, Elisabetta Vertullo, Anna Di Pasquale, Giuditta Monaco, Claudio Avella, Giovanni Visco, Milena Esposito, Flavia Cardone, Velia Prota e Franca Guariglia. Grazie al loro lavoro, Agropoli conferma un vivace fermento culturale e artistico, rendendo il territorio un polo di creatività e visibilità per artisti emergenti e affermati.

Comune di Agropoli

Ultime notizie