La Gelateria Mister Cream di Agropoli conquista il primo posto al Milan International Gelato Award 2025 con il gusto “Medaglia d’Oro” celebrando l’eccellenza artigianale italiana.
Oro al Sud: Mister Cream di Agropoli trionfa al Milan International Gelato Award 2025
Un’esplosione di gusto, creatività e maestria artigianale ha animato la fiera HOST di Milano, palcoscenico internazionale della ristorazione e dell’accoglienza, dove si è svolta la quarta edizione del Milan International Gelato Award (MIGA). Quest’anno il concorso ha avuto come tema le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, sfidando i gelatieri a trasformare lo spirito sportivo e i paesaggi alpini in esperienze sensoriali uniche. Alla fase finale hanno partecipato sette gelaterie selezionate tra le oltre trenta iscrizioni, provenienti da tutta Italia.
La vittoria assoluta è andata alla Gelateria Mister Cream di Agropoli (Salerno), guidata da Carmine Salerno, con il gusto “Medaglia d’Oro”. La giuria, composta da esperti del settore come Andrea Bombordoni, Osvaldo Palermo e Andrea Zingrillo, ha premiato la originalità, il bilanciamento e la tecnica del gelato, celebrando l’eccellenza artigianale del Sud Italia.
Il Milan International Gelato Award si conferma come l’unico concorso di gelato artigianale italiano ospitato direttamente in fiera, offrendo visibilità e prestigio ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. L’evento si è svolto presso lo stand dell’azienda BRAVO, leader nella produzione di macchine per gelato, pasticceria e cioccolato, unico sponsor della manifestazione.
Questa quarta edizione ha sottolineato quanto il gelato artigianale italiano sia un simbolo di innovazione e tradizione, capace di unire tecnica, creatività e qualità delle materie prime. La vittoria di Mister Cream è un riconoscimento del talento e della dedizione che contraddistinguono la gelateria campana, consolidando il Sud Italia come fucina di eccellenza culinaria.