Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, aperte le domande per il micronido comunale: scadenza 19 settembre

agropoli micronido comunale iscrizioni fino 19 settembre
Foto generica
Foto generica

Sono aperte le iscrizioni al micronido comunale di Agropoli per l’anno educativo 2025/2026: servizio attivo dal lunedì al venerdì, domande entro il 19 settembre.

Agropoli, micronido comunale 2025/2026: iscrizioni fino al 19 settembre

Sono aperte le adesioni per il servizio micronido comunale destinato ai bambini dai 12 ai 36 mesi per l’anno educativo 2025/2026. L’iniziativa, gestita da Agropoli Cilento Servizi, si svolgerà presso la scuola dell’infanzia del Primo Circolo didattico, con ingresso da Piazza della Repubblica. Il micronido sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, con mensa e riposo pomeridiano.

Come presentare la domanda

La modulistica è disponibile:

  • sul sito istituzionale del Comune di Agropoli

  • presso l’Ufficio Servizi Sociali, aperto dal lunedì al venerdì (10.00-12.30) e nei pomeriggi di martedì e giovedì (15.00-17.30).

Le istanze vanno consegnate entro il 19 settembre 2025 alle ore 12.00:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo (lun-ven, 9.00-12.30)

  • via PEC a protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it

È prevista una quota di compartecipazione delle famiglie pari a 145 euro mensili.

Le dichiarazioni

«Confermiamo anche quest’anno il micronido comunale – ha spiegato il sindaco Roberto Mutalipassi – visto il grande apprezzamento ricevuto. Si tratta di un servizio prezioso, soprattutto per i genitori lavoratori».

L’assessore all’Infanzia e alla Famiglia, Elvira Serra, ha aggiunto: «È un servizio che ha una valenza educativa e sociale. Garantisce cura, accoglienza, socializzazione e favorisce lo sviluppo armonico dei bambini, accompagnandoli nell’acquisizione dell’autonomia attraverso attività mirate».

Comune di Agropoli

Ultime notizie