Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, solidarietà natalizia per Betlemme: i fondi della Messa della Notte di Natale all’Ospedale Pediatrico

agropoli messa notte natale fondi ospedale pediatrico
Chiesa di San Pietro e Paolo
Chiesa di San Pietro e Paolo

La comunità di Agropoli devolve i fondi raccolti durante la Messa della Notte di Natale al Caritas Baby Hospital di Betlemme, per sostenere i bambini in zone di conflitto. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli, i fondi della Messa della Notte di Natale all’Ospedale Pediatrico

In un gesto di vicinanza concreta, la comunità di Agropoli ha destinato la questua della Messa della Notte di Natale al Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico specializzato della Cisgiordania. L’iniziativa, annunciata dal parroco don Pasquale Gargione, vuole sostenere i bambini che vivono in una zona colpita da conflitti e difficoltà umanitarie quotidiane.

Durante la celebrazione presso la Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo, la generosità dei fedeli si è trasformata in un contributo tangibile per la salute dei più piccoli. Come sottolineato da don Gargione, si tratta di “un piccolo gesto di solidarietà per un presidio di sicurezza e sanità in una zona colpita dalla guerra”, capace di avere un impatto reale anche a migliaia di chilometri di distanza. L’Ospedale Pediatrico di Betlemme, grazie a iniziative come questa, può continuare a garantire cure mediche essenziali, dalla terapia intensiva agli ambulatori, e a sostenere le famiglie in difficoltà, rappresentando un simbolo di resilienza e umanità in un contesto di conflitto.

Comune di Agropoli

Ultime notizie