Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, il mercato del giovedì cambia sede per l’Oktoberfest: ecco l’ordinanza

furto comune agropoli

Comune di Agropoli

Ad Agropoli il mercato settimanale del giovedì sarà temporaneamente spostato dal 15 settembre al 20 ottobre per consentire lo svolgimento dell’Oktoberfest. Lo riporta SalernoToday.

Agropoli, mercato del giovedì spostato per l’Oktoberfest: firmata l’ordinanza

Ad Agropoli, il tradizionale mercato settimanale del giovedì subirà un temporaneo cambio di postazione per fare spazio all’Oktoberfest, in programma dal 3 al 12 ottobre e inserito tra gli eventi turistici del Comune. Con un’ordinanza firmata dal sindaco, è stato stabilito che dal 15 settembre al 20 ottobre i banchi dal numero 66 al 128 saranno ricollocati all’interno della stessa area mercatale di Vigna Grande, in spazi ritenuti più sicuri e funzionali. La decisione è arrivata dopo incontri con gli operatori e i rappresentanti sindacali. Restano invariati gli orari: apertura al pubblico dalle 7 alle 13, con accesso ai venditori dalle 6 e sgombero entro le 14.

Confermati anche i divieti: niente utilizzo di mezzi sonori, occupazione di aree non autorizzate o abbandono di rifiuti. Restano inoltre gli obblighi di pulizia e il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Una scelta che mira a conciliare la continuità del mercato con le esigenze logistiche e di sicurezza legate allo svolgimento della kermesse dedicata alla birra.

Exit mobile version