Mercoledì 14 gennaio al Cineteatro “De Filippo” di Agropoli va in scena “Il medico dei maiali”, commedia satirica di Davide Sacco con Luca Bizzarri e Francesco Montanari.
Agropoli, al Cineteatro “De Filippo” va in scena “Il medico dei maiali”
Prosegue la stagione teatrale 2025-2026 del Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli con il quarto spettacolo in programma: “Il medico dei maiali”, testo e regia di Davide Sacco, in scena mercoledì 14 gennaio alle ore 20.45, con protagonisti Luca Bizzarri e Francesco Montanari.
Una commedia satirica sul potere
La pièce, terzo capitolo della trilogia “La ballata degli uomini bestia” di Sacco, racconta la morte del re d’Inghilterra e l’ascesa al trono del principe ereditario, giovane e inesperto. Un veterinario suino, Alfred, si ritrova unico medico disponibile e tenta di influenzare il futuro re con consigli rivoluzionari, smascherando fragilità della monarchia e la natura di chi detiene il potere, in un gioco tra “mitomani” e “bestie” che aspirano a diventare uomini.
Biglietti e informazioni
I biglietti sono acquistabili online su www.cineteatroeduardo.it o al botteghino del teatro, aperto martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00, e il giorno dello spettacolo dalle 17.00 alle 20.45. Info al 324 7879696.
Commenti istituzionali e artistici
Il sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato: «Con l’inizio del nuovo anno torna il teatro con una commedia sull’uomo e il potere, tra ironia e cinismo. Dopo i positivi riscontri dei precedenti spettacoli, un’altra interessante rappresentazione per il pubblico del nostro “De Filippo”». Il direttore artistico Pierluigi Iorio aggiunge: «La commedia, vincitrice del Premio Nuove Sensibilità 2022, offre una riflessione sulla natura umana e la corruzione. È anche un’occasione unica per vedere Luca Bizzarri e Francesco Montanari, attori molto apprezzati, per la prima volta sul palco del De Filippo».







