Eventi e cultura Salerno, Salerno

Agropoli, torna il teatro: “Il medico dei maiali” al De Filippo con Bizzarri e Montanari

agropoli medico maiali commedia satirica 14 gennaio
La locandina
La locandina

Mercoledì 14 gennaio al Cineteatro “De Filippo” di Agropoli va in scena “Il medico dei maiali”, commedia satirica di Davide Sacco con Luca Bizzarri e Francesco Montanari.

Agropoli, al Cineteatro “De Filippo” va in scena “Il medico dei maiali”

Prosegue la stagione teatrale 2025-2026 del Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli con il quarto spettacolo in programma: “Il medico dei maiali”, testo e regia di Davide Sacco, in scena mercoledì 14 gennaio alle ore 20.45, con protagonisti Luca Bizzarri e Francesco Montanari.

Una commedia satirica sul potere

La pièce, terzo capitolo della trilogia “La ballata degli uomini bestia” di Sacco, racconta la morte del re d’Inghilterra e l’ascesa al trono del principe ereditario, giovane e inesperto. Un veterinario suino, Alfred, si ritrova unico medico disponibile e tenta di influenzare il futuro re con consigli rivoluzionari, smascherando fragilità della monarchia e la natura di chi detiene il potere, in un gioco tra “mitomani” e “bestie” che aspirano a diventare uomini.

Biglietti e informazioni

I biglietti sono acquistabili online su www.cineteatroeduardo.it o al botteghino del teatro, aperto martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00, e il giorno dello spettacolo dalle 17.00 alle 20.45. Info al 324 7879696.

Commenti istituzionali e artistici

Il sindaco Roberto Mutalipassi ha commentato: «Con l’inizio del nuovo anno torna il teatro con una commedia sull’uomo e il potere, tra ironia e cinismo. Dopo i positivi riscontri dei precedenti spettacoli, un’altra interessante rappresentazione per il pubblico del nostro “De Filippo”». Il direttore artistico Pierluigi Iorio aggiunge: «La commedia, vincitrice del Premio Nuove Sensibilità 2022, offre una riflessione sulla natura umana e la corruzione. È anche un’occasione unica per vedere Luca Bizzarri e Francesco Montanari, attori molto apprezzati, per la prima volta sul palco del De Filippo».

Comune di Agropoliteatro

Ultime notizie